lunedì 3 maggio 2010

under 17 L'ANCONA VICE CAMPIONE DI ITALIA



Grande soddisfazione per il secondo posto conquistato a Bologna nelle fasi finali del campionato italiano under 17 di Cricket. I dorici nei gironi eliminatori prima battono il Brescia 136 a 132 in una partita tiratissima fino all'ultima palla, la squadra guidata da capitan Mollah Shadin inizia il primo inning in battuta con Motin che resta in campo 11 over realizzando 16 punti mentre Sawan viene eliminato al secondo over lasciando il posto a Rasel Hoque che realizza 20 run per poi essere eliminato con un run out discutibile. Shadin entrato al posto di Rasel metterà a segno altri 10 punti la partità verrà poi chiusa da Sumon Shekh che con 24 punti diventa il miglior realizzatore del match e Azim con 6 punti.
Il vantaggio del primo inning fa ben sperare i dorici che comunque temono i lombardi.
Nel secondo tempo L'Ancona compie diversi errori al lancio totalizzando ben 41 extra point, il keppere dell'under 15 Azim si rivela subito all'altezza riducendo notevolmente i danni il primo wicket viene preso da Motin al secondo over poi Shadin fa fuori il secondo al quinto. Però la squadra bresciana fa punti su punti e si avvicina al punteggio dei dorici. Al quattordicesimo over una svolta importante l'entrata di Rasel che con due wicket in un over ferma la ricorsa delle rondinelle Sumon con 3 eliminati ed Amanul con 1 fanno il resto, bloccando gli avversari a 132 punti e conquistando cosi la prima vittoria dell'under 17.
La partita successiva risulterà decisiva per il passaggio del turno, e sarà contro i detentori del titolo “il Capannelle”squadra temibilissima con addirittura dei nazionali in formazione. Sono sempre i dorici a battere per primi ma Motin viene eliminato alla seconda palla e l'inizio fa un po' tremare gli anconetani. Shadin realizza 20 run e Rasel 3, ancora una volta è Sumon a dare una spinta alla squadra anconetana con 19 run poi Sawan (2)Soufiqul (5) e Azim (4) per un totale di 112 punti compresi gli extra. Il risultato è quindi in bilico e servirà un miracolo per conquistare le finali.
Il presidente delle federazione Gambino da l'Ancona per spacciata ed inizia tutta una serie di calcoli che in caso di vittoria del Capannelle porterebbe il Brescia in finale. Nei primi cinque over del secondo inning la squadra romana totalizza 31 punti di questo passa saremo eliminati. Ma al sesto over Sumon con due bowled consecutivi fa fuori i due battitori iniziali del Capannelle, Peret e Scanu. Al nono over Rasel abbatte Barca e la squadra capitolina finisce la benzina ed i battitori cadono come birilli mentre Gambino strappa il foglio con i suoi calcoli :-).
Sofiqul fa due wicket in un over mentre Rasel ne elimina addirittura tre al tredicesimo. I romani fanno 71 e l'Ancona è in finale.

La finale a tre si gioca nel campo del Bologna contro il Bologna ed il Venezia ancora una volta sono i dorici a battere per primi contro i padroni di casa che hanno il vantaggio di conoscer bene il campo di gioco. La partita inizia malissimo con una svista clamorosa dell'arbitro che elimina Motin per run out nonostante fosse stato evidentemente placcato dal lanciatore bolognese, gli stessi dirigenti del Bologna, sportivissimi, mettevano in dubbio l'eliminazione ma si sa comanda l'arbitro. L'anona comunque alla fine porta a casa 125 punti in 20 over con Azim 18 e Soufiqul 19 che negli ultimi over raddrizzano la partita nata storta. In evidenza anche Shadin (15) e Rasel (11). Il Bologna è senz'altro la squadra favorita servirebbe quindi una notevole prestazione per difendere il target, ma purtroppo ciò non accade nonostante i pochissimi errori dei lanciatori biancorossi i battitori bolognesi sono obiettivamente difficili da abbattere in questa partita e con Chowdhary, Swad e Bhuyan fanno 125 in 16 over. Si concretizza cosi la prima sconfitta per l'Ancona.
Nel secondo match tra Bologna e Venezia i lagunari perdono di pochissimo ma ciò basta al Bologna per diventare campione e la partita tra Ancona e Venezia si trasforma in una finale per il secondo e terzo posto.
La pioggia cade incessante per tutta la partita con l'Ancona in battuta che realizza 127 punti in 19.3 over grazie a Rasel (30) e Shadin (23) punteggio di tutto rispetto ma non impossibile per gli amici del Venezia. Al settimo over del secondo tempo la partita viene sospesa per pioggia con il Venezia a 36 punti e 0 eliminati. Dopo alcuni minuti è chiaro che sia impossibile riprendere e quindi viene fatto il calcolo tra run ed over giocati, Ancona ottiene 6,5 (127/19,3) mentre il Venezia 5,1 (36/7) gli anconetani conquistano in questo modo il secondo posto. Al Venezia resta l'amaro in bocca poiché obiettivamente la partita era ancora apertissima, i ragazzi comunque si sono complimentati a vicenda e si sono dati appuntamento per il prossimo anno.
L' Ancona quindi torna da Bologna con il miglior risultato di sempre ottenuto dalla squadra dorica e tante buone promesse per il futuro.

STATISTICHE UNDER 17 EVIDENZIATI I MIGLIORI RISULTATI

Nessun commento:

Posta un commento