mercoledì 22 aprile 2009

Ancona Cricket Club scende in campo U15 - Comunicato stampa

Con l'iscrizione al campionato di seri B 2009 inizia la stagione del cricket, la squadra anconetana della polisportiva antirazzista Assata Shakur guidata da mister Hannan Jewel partecipa per il quarto anno consecutivo al torneo cadetto.
Diverse le novità che attendono la squadra biancorossa per questa nuova avventura, iniziando dalla modifica del nome che da Banglancona si trasforma in Ancona Cricket Club, le origini del club vengono ricordate nella data di fondazione (2004) e nella stilizzazione della bandiera del Bangladesh dietro la scritta. La volontà di modificare il nome ha superato le tentazioni conservatrici, poiché oramai la squadra è composta da giocatori di diverse nazionalità (Bangladesh, Pakistan, Sri Lanka, Nuova Zelanda e Italia) e perché il nuovo nome rappresenta meglio le istanze di cittadinanza volute dai giocatori.
Sabato 25 e Domenica 26 aprile 2009, per la prima volta Ancona Cricket Club disputerà i campionati italiani U15 a Bologna dimostrando come questo antico sport, in grande espansione, si stia pian piano radicando anche nella notra città coinvolgende anche le giovani generazioni.
Un totale di 10 squadre per 2 gironi; la squadra marchigiana sfiderà nel proprio girone Treviso, Trentino, Lazio e Bologna con la seguente formazione: Ahmad, Azizm, Helal, Rahman, Salah, Mohammed, Muhammad, Haider, Zaman, Shadin.
A priscindere dal risultato in campo sarà per tutti una grande nuova esperienza e soprattutto per i ragazzi un modo per sentirsi ancora più integrati.

Nessun commento:

Posta un commento