mercoledì 18 giugno 2008

BANGLANCONA LUX

(nella foto Marufull)

Il Banglancona batte in casa il Pgs Lux 177 a 176 e si candida a conquistare il secondo posto in classifica cercando di bissare l'ottimo risultato dello scorso anno, purtroppo la formula del torneo danneggia la squadra anconetana che ogni anno si ritrova nel proprio girone i pluricampioni del Latina quasi imbattibili.

La partita con il Lux è stata combattuta fino alla fine e la squadra dorica è riuscita a prevalere solo di un soffio, i romani crescono di anno in anno e di partita in partita e forse la loro posizione in classifica non dice totalmente il vero. Alla fine del primo inning i capitolini avevano totalizzato 176 punti con in evidenza il battitore australiano Mc Phail ( 58 punti) Maggio(30)e Rubel Ali(30) gli altri sette battitori non sono riusciti poi a dare continuità all'attacco del Lux che è sembrato generalmente un po' morbido nel colpire la palla, realizzando solo tre colpi da 4 punti, ancora una volta l'allenatore giocatore Jewel è stato decisivo nell'eliminare i battitori avversari facendo fuori prima il temutissimo Mc Phail e poi Basir Khondoker, il solito Imtiaz ha poi eliminato nel giro di pochissimi lanci tre battitori aprendo la strada al secondo tempo anconetano. Nel secondo inning la squadra di casa doveva totalizzare più punti degli avversari per aggiudicarsi la vittoria, Marufull entrato come primo battitore ha totalizzato 56 punti ed è stato eliminato da una discutibile decisione arbitrale, senza questo errore del giudice di gara probabilmente il suo bottino sarebbe stato ancora più consistente. Selim (19) e Faad (11) hanno poi contribuito ad avvicinare il muro dei 176 punti messi a segno dal Lux. La svolta della partita è stata indubbiamente l'ingresso in campo di Dad il giocatore pakistano dagli occhi verdi, un battitore che fino a domenica non era riuscito ad esprimere il suo potenziale resistendo ai tiri degli avversari per 88 minuti e mettendo a segno ben 31 punti ha in pratica consegnato la vittoria al Banglancona, che ha poi concluso con i punti messi a segno dal capitano Saquib (7) e dal giovane Sala Udin (7).

Con questa vittoria il Banglancona si appresta alla trasferta di Latina mentre la domenica dopo giocherà in casa contro gli eagles per vedere chi effettivamente è la seconda forza del campionato.
Girone centro
Latina Lanka 100
Eagles 89
Banglancona 68*
PGS Lux 48
Gambassi Valdarno 48
*una partita in meno
Girone Nord
Kingsgrove 97
Sri Lanka Milano 81
Florence 80
Venezia 42
Genoa 1893 33


Nessun commento:

Posta un commento