lunedì 30 giugno 2008

BANGLANCONA EAGLES


Banglancona batte Eagles 164 a 128.


Nonostante la partita tra Ancona e Eagles fosse decisiva per la conquista del secondo posto nel campionato nazionale di serie B di cricket, alla fine nessuno aveva voglia di esultare per la vittoria. Infatti poco prima nell'inizio dell'incontro era giunta la notizia dell'incidente stradale mortale di Fabriano dove un giocatore del Narni, che si stava recando a Falconara per l'incontro di serie C con la squadra locale, aveva perso la vita ed un secondo versava in condizioni gravissime. La casualità a voluto che il presidente nazionale del cricket Simone Gambino fosse proprio a Fabriano in procinto di recarsi ad Ancona e Falconara per incontrare le squadre locali. Le notizie che giungevano da Fabriano hanno sconvolto i giocatori di entrambe le squadre che visibilmente commossi si sono abbracciati ed hanno pregato insieme nelle loro diverse religioni. Poi sia il presidente nazionale, che Andrea Reginelli del Falconara Cricket Club hanno cercato nelle loro possibilità di informarsi sulle condizioni del secondo ferito ricoverato in rianimazione a Torrette, e di come poter aiutare la famiglia del defunto che aveva avuto da poco una bambina.

La partita è poi iniziata con un minuto di silenzio e la squadra anconetana in battuta che alla fine del primo inning ha messo a segno 164 punti in evidenza il vice capitano Shadat (42 punti)ed il keeper Fahad (42) realizzando più della metà dei punti dell'intera squadra. Selim (11) Marufull (15) e Wassem(8) entrati nella parte centrale della partita sotto il sole a più di trenta gradi con una prestazione eroica hanno chiuso il primo inning per i dorici. Nel secondo inning i romani erano chiamati a realizzare più di 164 punti per portare a casa il successo che avrebbe significato il secondo posto in campionato, ma non avevano fatto i conti con l'allenatore giocatore dell' Ancona, Abdul Hannan Jewel che elimina ben 5 battitori avversari (metà squadra) realizza un Maiden (cioè non fa fare nessun punto ai battitori avversari ) e finisce la partita veramente provato per l'emozione della mattina e la soddisfazione del risultato conseguito. Bellissima anche l'eliminazione del fortissimo battitore degli Eagles Nihira, che realizza 58 punti per i romani, ad opera di Selim Siam che con un gioco di esperienza e di classe costringe l'avversario ad un run out nel momento più importante del secondo inning. Da sottolineare anche le prestazioni di Thushara, Imtiaz e Salaudin che hanno fatto una meravigliosa figura sotto gli occhi del presidente nazionale.

Con questa vittoria la squadra guidata da Abdul Hannan Jewel si appresta a conquistare per il secondo anno consecutivo il secondo posto in classifica nel campionato nazionale, una bella soddisfazione per la squadra della polisportiva Assata Shakur, nata quasi per scherzo nel 2003 e che oggi è tra le più temute a livello nazionale.

Nessun commento:

Posta un commento